Riassumo un po' di domande che mi sono state fatte dagli utenti:
- E' possibile avere altre moto oltre quelle indicate?
- No. Le moto che abbiamo a disposizione sono solamente quelle che vedete in elenco. Per questo in ordine di richiesta verranno assegnate ai piloti, salvo poi accordi tra di voi.
- Siccome mi piacciono i giri che mi impegnano molte ore e km in sella, mediamente quanti km si faranno al giorno?
- La media sta intorno ai 200 km standard. Chi fa il giro in moto può scegliere di raggiungere dei "checkpoint" seguendo percorsi alternativi. La guida che seguirà il gruppo attenderà i piloti in punti prestabiliti. Sarà discrezione del pilota scegliere la strada (per lui) migliore da percorrere.
- C'è un tetto massimo di partecipanti?
- Per questa prima versione del giro abbiamo un tetto massimo di 11 moto disponibili. Ogni pilota potrà viaggiare da solo o in coppia. Concorrono al raggiungimento dello scaglione anche i passeggeri.
- Si parla di assicurazione medico sanitaria, in cosa consiste e quanto costa?
- E' una polizza che ognuno può stipulare con una compagnia che preferisce, in alternativa si può spendere 15 euro per avere copertura bagaglio e medica. Non è obbligatorio stipularla e in tanti hanno già un'assicurazione personale che copre molte spese mediche anche per l'estero.